Progetto “Volley S3”, l’Asd “Serra nel volley” è terza nelle graduatorie regionali

Importante obiettivo raggiunto per l’Asd “Serra nel volley”, guidata dall’allenatore ed istruttore Fiorindo Lagrotteria, che è riuscita a posizionarsi al terzo posto nella graduatoria regionale relativa al “Volley S3”.

L’Asd “Serra nel volley” – che in passato aveva svolto le attività anche nell’ambito del progetto “Coni Ragazzi” – ha presentato il progetto in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Azaria Tedeschi” e, dato l’ottimo piazzamento, è risultata fra le società aventi diritto a svolgere il percorso con finalità sportive e sociali. Rilevante è stato il contributo del dirigente scolastico Giovanni Valenzisi e del presidente del Consiglio d’Istituto Biagio Nicola Valente.
Va specificato che la Federazione Italiana Pallavolo ha da sempre rivolto particolare attenzione al mondo scolastico e per promuovere la pratica sportiva indirizzata ad un corretto sviluppo psicomotorio, propone e realizza progetti ed eventi anche in collaborazione al Miur, destinati agli alunni di Istituti scolastici di ogni ordine e grado.
“Volley S3”, che è il progetto innovativo che il Settore Scuola Fipav propone a partire dal corrente anno scolastico e che è riconosciuto dal Miur con nota Dir. 170/2016 (ex Dir. 90/2003) e con comunicazione Coni in data 25/01/2017, si basa su una dettagliata progressione tecnico-didattica per ogni fascia d’età, mirata a coinvolgere tutti gli alunni in modo semplice, dinamico e divertente.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*