
“Ci vuole davvero coraggio a scrivere certe cose. Oggi il sindaco esprime solidarietà agli infermieri e Oss che da Serra sono stati trasferiti a Vibo Valentia, ma dov’era quando il Comitato ‘San Bruno’ manifestava contro i vari DCA che, di fatto, decretavano la chiusura del nostro presidio ospedaliero?”.
Il consigliere di minoranza Vito Regio non gradisce le affermazioni del sindaco Alfredo Barillari, anzi critica apertamente l’operato del primo cittadino ricordando che l’Amministrazione comunale “diceva che avevamo interpretato male i Decreti di riorganizzazione della Rete ospedaliera”.
“Non mi sembra – sottolinea l’esponente di opposizione – che l’Amministrazione comunale abbia contribuito ai ricorsi presentati dal Comitato. Oggi – rimarca – si sta avverando quello che avevamo detto oltre due anni fa. È la dimostrazione – conclude con amarezza – della mancanza di peso politico di chi oggi ci amministra, visto che a fare tutto ciò sono i loro padroni di partito. I selfie non servono, servono fatti”.