Pizzo, grande serata all’insegna di arte, musica e poesia

Grandi emozioni e grande partecipazione racchiuse nella magica atmosfera della serata che si è svolta a Pizzo presso la Piazzetta della Fontana Vecchia. 

Una serata di arte, musica e poesia inserita nel programma natalizio del Comune di Pizzo e organizzata dal Comitato “Un Magico Natale”, curata e condotta magistralmente dalla poetessa Anna Callipo nel suo “Angolo della Poesia”, allestito da lei personalmente con dettagli veramente minuziosi.

Atmosfera resa ancor più suggestiva dalla presenza live della violinista Arianna Luci che ha fatto sognare con le sue corde tutti i presenti. 

A deliziare lo sguardo dei numerosi visitatori un’area dedicata al mondo dell’arte che si è valsa della collaborazione del presidente della Pro Loco di Acquaro Giuseppe Esposito, dove artisti di grande notorietà: Fortebraccio, Nadile, Console, Gaudioso, Maio hanno presenziato esponendo alcune delle loro opere.

Una “Staffetta della Poesia”, così definita da Anna Callipo che ha coinvolto lettori, interpreti e poeti con loro versi inediti e personali fino a interpretazioni che hanno spaziato da Goethe, a Shakespeare, a Emily Brontë fino ad arrivare alla Divina Commedia di Dante e alla più contemporanea Merini.

Dolcissima la lettura della più piccola tra i lettori, Paola, che con disinvoltura ha letto le sue prose natalizie.

Il 2023 non poteva chiudersi in maniera più elegante e raffinata.

In un mondo definito ormai “digitale”, sono state ancora l’arte, la musica e la poesia a far emozionare elevando gli spiriti dei presenti.

Contenuti correlati