Musica, sport, divertimento, eventi culturali. La rassegna “Serrestate” si propone di far emergere le bellezze della cittadina della Certosa esaltando anche gli aspetti ludici, storici ed artistici.
Il sindaco Luigi Tassone, nel presentare la “scaletta”, ha posto l’accento sul “coinvolgimento delle associazioni e della società civile” precisando la “necessità di fare squadra” ed evidenziando che “nonostante la carenza di risorse finanziarie è stato allestito un programma di qualità”. Spicca, infatti, “SerreinFestival”, “intensa attività culturale ed evento da storicizzare”. “Attraverso questa rassegna – ha spiegato il primo cittadino – lanciamo il messaggio secondo cui, rispetto al passato, c’è un’Amministrazione che coinvolge. Questa stagione sarà la più importante degli ultimi anni: ci sono tutte le condizioni per vincere le sfide poste. Il nostro obiettivo è quello di veicolare all’esterno un’immagine positiva di Serra: il nostro paese, scrollatosi di dosso lo scetticismo, è tornato pulito e centrale. C’è, in sostanza, un’attività volta a disegnare la Serra del futuro”.
Sulla stessa lunghezza d’onda è stato l’intervento della presidente del Consiglio comunale Maria Rosaria Franzè che ha rilevato come “il programma è adatto a tutti” e “SerreinFestival è un evento di spessore che valorizza il territorio”. Alla conferenza stampa erano presenti gli assessori Gina Figliuzzi e Valeria Giancotti, oltre ai rappresentanti della Pro loco. Fra gli eventi, vanno segnalati la festa di Ferragosto e quella di San Rocco (14-16 agosto), “SerreinFestival” (7-12 agosto), “SerraSuoni” (19-20 agosto), gli spettacoli di danza (4 e 13 agosto) e la notte bianca dello sport (22 agosto).
CLICCA SULLE IMMAGINI PER APRIRE L’ANTEPRIMA
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.