Parte l’anno scolastico a Serra, Barillari agli studenti: “Costruite una comunità solidale” [FOTO]

Il sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, ha voluto condividere con gli studenti l’avvio delle attività didattiche presenziando alla fase introduttiva delle lezioni e rendendosi conto di persona dei sentimenti provati dai ragazzi. Il suo incontro con gli allievi è servito per rendersi ulteriormente conto delle necessità e dei bisogni, ma anche per toccare con mano la voglia di apprendere.

“Oggi – ha commentato il primo cittadino – con i nostri piccoli concittadini delle scuole elementari e gli alunni delle scuole medie, insieme a tanti genitori e al corpo docente e dirigente delle scuole, abbiamo dato inizio a questo anno scolastico che si preannuncia come una sfida da affrontare tutti insieme. Il dialogo sarà lo strumento fondamentale per continuare il percorso appena iniziato”.

Barillari ha sottolineato che “la scuola è fra le istituzioni più importanti della nostra comunità, il luogo in cui si formano i cittadini di oggi e di domani” e ha ribadito ai discenti un concetto chiave: “fate domande, voletevi bene e costruite una comunità solidale”.

Parte, dunque, per gli studenti una nuova esperienza in cui sarà fondamentale attenersi alla normativa anti-Covid e dedicarsi all’apprendimento ed all’educazione per essere competitivi e ricchi di valori nella società del domani.

Contenuti correlati