Parco delle Serre, trasmessi al presidente del Consiglio regionale i nominativi per la nomina del presidente dell’Ente

“Per come previsto dallo Statuto ho trasmesso al presidente del Consiglio regionale della Calabria l’elenco dei nominativi indicati dalla Comunità del Parco”. È quanto dichiara la presidente dell’organismo Melania Carvelli che precisa che “a seguito della sollecitazione pervenuta dall’On. Mancuso, ho proceduto a convocare la Comunità del Parco che, con larghissima partecipazione, ha indicato i nominativi candidati ad assumere la guida dell’Ente Parco. La massiccia presenza dei rappresentanti della comunità locale è segno di quanto sentita sia la necessità di una guida stabile per l’Ente”.

“La rosa dei candidati – spiega Carvelli – sarà utilizzata dal presidente del Consiglio per la nomina del presidente del Parco, figura ormai assente da più di dieci anni. La nomina potrà portare l’auspicata stabilità agli organi di governo dell’Ente ormai in regime di commissariamento da troppo tempo.
Le opportunità offerte dalla programmazione regionale, da quella europea e dal Pnrr – conclude – non possono sfuggire ai territori dell’area interna ricompresi nel Parco e solo una guida stabile e con un orizzonte temporale pluriennale può conseguire i risultati che il territorio si aspetta”.

Contenuti correlati