Parco delle Serre e Gal “Terre Vibonesi” alla Borsa Internazionale del Turismo: prospettive di sviluppo sostenibile

“La seconda giornata alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) è stata molto intensa ed ha visto protagonista il Parco naturale regionale delle Serre e il Gal “Terre Vibonesi” con la presentazione di dieci itinerari e percorsi naturalistici ricadenti nel territorio del Parco: una selezione eterogenea di aspetti, paesaggi, valenze di memoria storica e naturalistica che oggi offriamo a tutti coloro che vogliano scoprire o riscoprire le bellezze del parco”.

Il commissario dell’Ente di tutela ambientale Pino Pellegrino mostra soddisfazione per la nuova iniziativa volta alla promozione territoriale e, dunque, alla valorizzazione delle eccellenze locali. L’evento, portato avanti proprio in sinergia col Gal “Terre Vibonesi” guidato da Vitaliano Papillo, ha destato apprezzamento tra numerose testate giornalistiche, nazionali ed internazionali, oltre che da esperti del settore.
Pellegrino ha inoltre presenziato, insieme ai presidenti del Parco del Pollino e del Parco dell’Aspromonte, a diversi incontri con tour operator accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica. L’obiettivo è infatti quello di proiettare le specificità territoriali su palcoscenici di alto livello nella consapevolezza del valore delle risorse naturali e storiche possedute.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento