Ospedale “San Bruno”, arrivano due nuovi medici cubani. Barillari: “Un aiuto, ma non un intervento risolutivo”

Il sindaco Alfredo Barillari ha dato il benvenuto alla dottoressa Ayala Lafargue e al dottor Ramos Agüero, da oggi in servizio presso l’ospedale “San Bruno”. Un rinforzo per la struttura serrese poiché “i due medici cubani si aggiungono ai tre già operativi”; tuttavia secondo il primo cittadino si tratta di un intervento “non risolutivo per le criticità del nosocomio, dove l’attenzione, condivisa con gli altri sindaci, rimane alta”. 

In particolare, il sindaco rileva che “il reparto di Medicina Interna necessita di altri medici” evidenziando che “negli ultimi due anni abbiamo insistito con forza su questo punto, ottenendo assunzioni a tempo indeterminato e dimostrando che il reparto può gestire 28 posti letto, più due di Day Hospital” e che “oggi fra assenze per malattie e gravidanza, i medici in servizio sono costretti a turni massacranti per garantire 18 posti letto”.

Barillari ricorda inoltre che “nell’incontro fra i sindaci  e il commissario Battistini abbiamo sottolineato questo aspetto e aspettiamo risposte concrete” aggiungendo che “continueremo a informare la cittadinanza sulla situazione ospedaliera proseguendo, con impegno, a dare risposte”.

Contenuti correlati