
“Unitamente ai consiglieri Brunella Albano e Walter Lagrotteria, ho provveduto ad interessare, rispetto alla gravissima situazione inerente il punto cottura di Serra San Bruno, il consigliere regionale Michele Mirabello, che si è mostrato subito sensibile e disponibile verso il tema trattato ed ha provveduto ad avviare una immediata interlocuzione con i vertici dell’Azienda sanitaria di Vibo”.
Il consigliere comunale Valeria Giancotti illustra l’esito del confronto con il presidente della Commissione Sanità e precisa che ci sarà un sopralluogo dello stesso Mirabello finalizzato a “verificare lo stato dei luoghi” in modo da “poter individuare una possibile soluzione”.
“A tal proposito – sottolinea Giancotti – va chiarito a che punto si trova la procedura di adeguamento dei locali del punto cottura dell’ospedale rispetto alle prescrizioni imposte dal Dipartimento Prevenzione e dai Nas. Siamo fiduciosi che questa attenzione che è stata sollevata sull’ospedale di Serra per questa particolare problematica possa rapidamente portare al superamento del disservizio, anche perché è inaccettabile che dopo tanto tempo i pasti erogati agli utenti di Serra debbano ancora essere cucinati addirittura a Mileto e quindi a circa 40 km di distanza. Riteniamo – conclude – che la difesa del territorio venga prima di tutto”.