Non c’è più Covid a Serra San Bruno: l’annuncio del sindaco Barillari

“Siamo a contagi zero.Sono stati tre mesi in cui abbiamo agito seguendo un metodo basato su tre direttive: prevenzione, azione e informazione”. Il sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, esulta nell’annunciare che finalmente la cittadina della Certosa è Covid-free e spiega le misure adottate nella seconda ondata della pandemia.

“La prevenzione promossa con screening mirati – precisa -, il contatto costante con i medici di base nel rilevare i ‘casi sospetti’, il controllo e la sensibilizzazione sulla comunità. L’azione incentrata sulla mappatura e il tracciamento dei casi diretti, in collaborazione con l’Asp e le centinaia di cittadini che hanno dimostrato un profondo senso civico. L’informazione costante sulla situazione locale della pandemia, onde evitare allarmismi e “voci” del tutto infondate su presunti casi di positività”.

Il capo dell’esecutivo non intende, però, abbassare la guardia e pensa al futuro: “è il metodo che dobbiamo continuare ad applicare. Sarebbe un grave errore, infatti, credere che questo sia un punto di arrivo. Il virus – conclude – può ancora nuocere alle categorie più deboli: per questo motivo l’impegno deve essere maggiore di prima e orientato al massimo rispetto delle regole”.

Contenuti correlati