Potrebbe riproporsi una sfida dal sapore antico alle elezioni amministrative di Nardodipace del 5 novembre. Uscita di scena la lista “Nuova”, guidata nella precedente competizione da Antonio Montagnese, la corsa sembra essersi ristretta ai due storici raggruppamenti: quello da sempre capitanato Romano Loielo, che ancora una volta si chiamerà “Uniti per Nardodipace”, e quello che vede in prima linea Antonio Demasi. Due ex sindaci che sono stati i protagonisti dell’ultimo ventennio politico e che potrebbero ritrovarsi nell’ennesimo duello, magari a distanza. Eterni rivali dalla visione politica opposta che forse si fronteggeranno nuovamente: la cittadina dei megaliti aspetta di conoscere i dettagli di due squadre che stanno limando la strategia da adottare in campagna elettorale.
Intanto, questo frangente pre-elettorale è stato turbato dall’intimidazione subita dall’ex assessore Maurizio Maiolo, sul cofano della cui vettura, cosparsa di vernice nera, è stata versata una bottiglietta di benzina.
Nardodipace, conosciuta al grande pubblico come “il paese più povero d’Italia”, ha bisogno di ben altri messaggi per risollevarsi da una situazione di atavico ritardo di sviluppo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.