“Mongiana invasa dai turisti a Ferragosto”

Il Museo delle Reali Ferriere di Mongiana

“In occasione del Ferragosto Mongiana è stata la meta preferita da tantissimi turisti, i quali, incuriositi dalle bellezze ambientali e storiche del territorio, hanno deciso di trascorrere una giornata all’insegna della cultura e della natura. Tantissimi hanno visitato il Parco di Villa Vittoria, sede del Gruppo Carabinieri Forestali, avendo modo di apprezzare l’ordine e la cura dell’ambiente”. È quanto afferma il sindaco della piccola cittadina delle Serre Bruno Iorfida che aggiunge: “il MuFAR, Museo Fabbrica d’Armi Reali Ferriere Borboniche, ha accolto oltre seicento visitatori, i quali hanno potuto ammirare i contenuti multimediali ed i differenti reperti esposti. Grande richiamo hanno avuto le Fonderie, riportate a nuova luce dopo un imponente scavo archeologico e un minuzioso lavoro di restauro, che per tutta l’estate saranno illuminate nelle ore notturne fino all’inaugurazione ufficiale in autunno.
Le attività che si stanno svolgendo, hanno permesso di far conoscere un luogo sconosciuto, carico di bellezze, ricco di storia e che rappresenta una realtà turistica di enorme richiamo.
Preferita da tanti appassionati di storia e natura – conclude Iorfida – Mongiana sta diventando meta turistica di eccellenza”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento