Mongiana, il Gruppo comunale di Protezione civile iscritto all’Albo regionale

Con decreto della Regione Calabria n. 11517 del 18 ottobre 2017, il Gruppo comunale Volontari di Protezione civile Mongiana, è stato iscritto all’Albo regionale del Volontariato di Protezione civile istituito ai sensi dell’art. 123 della L.R. 34/2002 e R.R. n. 18/2016, nella sezione Locale.
Un traguardo raggiunto grazie all’impegno costante dell’Amministrazione e ai volontari che hanno aderito.
L’attività del Sistema di protezione civile in ambito regionale riveste, per le comunità, particolare importanza ai fini della tutela dell’integrità della vita, dei beni, degli insediamenti e dell’ambiente, dai danni derivanti dal verificarsi di calamità naturali o altri eventi eccezionali.
Il Gruppo comunale è composto da persone che hanno seguito un corso base di protezione civile, studiando casi diversi quali:
– “Primo soccorso sanitario BLS” tenuto dalla Croce Rossa Italiana – Comitato provinciale di Vibo Valentia,
– “Psicologia delle Emergenze” tenuto dal dottor Giuseppe Iennarella,
– “Dissesto idrogeologico e lotta e prevenzione degli incendi boschivi”.
“Finalmente – ha dichiarato il sindaco Bruno Iorfida – abbiamo raggiunto questo obiettivo importante e ambìto, rivolgo quindi un grazie particolare a tutti i volontari che si sono adoperati per il perseguimento e la riuscita di questo grande risultato. Il lavoro che ci attende è impegnativo. Sono certo che tutti i volontari daranno il loro massimo contributo, rendendo Mongiana ancora più sicura”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento