Maltempo nel Vibonese, il rimprovero di Lebrino: “Per anni si è lasciato costruire abusivamente e con incoscienza”

"Urge,  al termine dell’emergenza, preparare un piano strategico"

“La provincia di Vibo Valentia ancora una volta – tuona Gian Maria Lebrino, Segretario provinciale del Psi e membro del Consiglio nazionale dello stesso partito – è messa in ginocchio dalle avverse condizioni atmosferiche”.

La situazione è davvero critica, molte comunità del nostro territorio sono in sofferenza e vivono ore di ansia e apprensione. Ci appelliamo al buon senso comune, serve estrema sinergia tra Regione Calabria, Protezione civile e Prefetture per gestire l’emergenza e mettere in sicurezza persone e strutture.
Urge,  al termine dell’emergenza, preparare un piano strategico – secondo l’esponente socialista – per ridare dignità ad una provincia ed una regione messi all’angolo, iniziando dalla prevenzione e dalla progettualità nel rispetto delle moderne regole. Per troppi anni si è lasciato costruire e operare in totale abusivismo e incoscienza”. “È arrivato il momento – a giudizio di Lebrino – di dare risposte certe e positive alla popolazione che, di certo, non merita tutto ciò”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento