Maltempo, disagi a Nardodipace: attivato il Gruppo di Protezione civile

Le abbondanti piogge che si sono verificate negli ultimi giorni hanno causato non pochi danni, anche nel territorio di Nardodipace, in particolare nella frazione di Ragonà, dove il sindaco Antonio Demasi, unitamente a tutta l’Amministrazione, ha attivato in data odierna il Gruppo di Protezione civile, denominato “Il Falco”, avente sede nella frazione Cassari.

Tutti i volontari del gruppo, insieme al presidente dell’associazione Antonio Tassone e al consigliere di maggioranza, Fabrizio Bruno Maiolo (facente anche lui parte del gruppo), si sono fin da subito attivati per essere presenti sul luogo e fare una prima ricognizione dei danni.
Fortemente colpita anche la già esile agricoltura, settore di primaria rilevanza per il territorio.
Oltre ad oggi, questo gruppo sarà presente nelle zone devastate per compiere interventi di pulizia e di sgombro del fango e dei detriti che sbarrano il passaggio di mezzi e persone per le vie di accesso nelle varie zone del piccolo centro abitato.
Gli anziani del luogo paragonano tali fenomeni meteorologici alla drammatica alluvione del 1973.
I cittadini auspica che, nel più breve tempo possibile, si possa ritornare alla normalità. Sentito è il ringraziamento della popolazione a tutti i volontari che si sono resi disponibili ad aiutare i bisognosi.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento