Lo sviluppo del Vibonese ed il futuro del Pd: Vitaliano Papillo ne parla a “On the news”

Il primo lavoro editoriale di Marco Primerano “Tutti i Santi (tranne me). Biografie dei Santi venerati a Serra San Bruno” che sarà presentato, nell’ambito dei festeggiamenti di Maria Santissima Assunta in Cielo, nella chiesa di Terravecchia occuperà il dibattito nella prima ora della trasmissione di Radio Serra “On the news” che andrà in onda sabato a partire dalle 10.

Le domande di Antonio Zaffino e Biagio La Rizza all’autore verteranno su un volume che presenta le vite dei santi venerati a Serra e nell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace in una veste particolare: ogni biografia, infatti, non segue la consueta trafila nascita-vita-morte e miracoli dei santi, ma parte dal punto di vista di un amico o un personaggio particolare nella vita del Santo. Il libro vuole spiegare anche come nascono questi culti a Serra, le usanze legate ad ogni festa. Il tutto corredato da un ricco apparato di note storico, linguistiche e culturali.
Protagonista della seconda ora sarà invece il sindaco di Gerocarne (fresco di conferma) e presidente del Gal “Terre vibonesi” Vitaliano Papillo. Oltre che i progetti di sviluppo, saranno approfondite tematiche prettamente politiche quali il futuro del Pd, le prossime elezioni provinciali e regionali.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*