L’associazione Valentia dona centinaia di libri al Reparto di Oncologia dell’ospedale di Cosenza

L’associazione Valentia, nota realtà associativa con numerose sedi sul territorio nazionale, promotrice di centinaia di attività culturali e sociali, in collaborazione con le note case editrici Libritalia, Meligrana editore, Mario Vallone editore, Sd Collezioni editoriali, AdHoc, Edizioni Beroe, Il Cristallo, Rubbettino Editore e  Valentia Edizioni dona in totale sinergia con la sede dell’associazione di Cosenza dell’associazione Valentia, centinaia di libri al Reparto di Oncologia dell’ospedale di Cosenza. 

“Auspico – commenta il presidente nazionale dell’associazione Anthony Lo Bianco – possa essere un invito per tutti a reinterpretare il significato del dono”. 

Parole alle quali si aggiungono quelle del referente per la città di Cosenza dell’associazione Valentia, Nicolò Presta: “Non vogliamo e non dobbiamo dimenticare nessuno, proprio per questo motivo oggi mi sono recato come referente associazione Valentia presso il Reparto di Oncologia dell’ospedale Annunziata di Cosenza per donare libri a chi ne ha bisogno.
Nei volti dei pazienti presenti in reparto si percepisce la tenacia e la voglia di lottare contro la malattia, tutto ciò dev’essere per ognuno di noi fonte di ispirazione e ci deve ricordare che nel 2021 non esiste solo il Covid. Colgo l’occasione per ringraziare il primario del Reparto di Oncologia Serafino Conforti e la psicologa Angela Piattelli per la disponibilità”.

Contenuti correlati