L’Assemblea sulla Sanità, il “1° Premio internazionale di poesia” e la prevenzione della malattie cardiovascolari: “On the news” illustra i prossimi avvenimenti a Serra

Sarà dedicata all’iniziativa organizzata dal Cives Infermieri Volontari di Protezione Civile, con il patrocinio dell’Ordine degli Infermieri di Vibo e del Comune di Serra San Bruno, la puntata di “On the news” che andrà in onda sabato, a partire dalle ore 10, su Radio Serra.
Grazie alla collaborazione del Laboratorio Analisi Biolab di Serra San Bruno nella giornata del

27 maggio sarà possibile effettuare uno screening ematico, come prevenzione delle malattie cardiovascolari. Inoltre i cittadini potranno usufruire della rilevazione dei parametri vitali quali pressione arteriosa, polso, saturazione. Verranno poi approfonditi gli elementi di primo soccorso ed i possibili interventi in situazioni di emergenza (arresto cardiaco, arresto respiratorio, perdita di coscienza) tramite simulazioni con l’utilizzo di manichini.
Le manovre simulate spiegheranno come intervenire nell’adulto, nel bambino e nel lattante.
Ai microfoni di Antonio Zaffino e Biagio La Rizza ci saranno il presidente del Cives di Vibo Valentia Maurizio Arena, il presidente dell’Opi di Vibo Valentia Stefano Moscato ed il titolare del Laboratorio Analisi Biolab Roberto Nisticó.
Nella prima parte del programma il presidente del Comitato civico “Mastro Bruno”, Giacinto Damiani, presenterà il “1° Premio internazionale di poesia”, concorso che si articolo in 3 sezioni (lingua italiana, dialetto e lingua straniera) e per il quale sono ammesse al massimo 3 poesie, a tema libero, con il limite di 32 versi per ciascuna.
Un apposito spazio sarà riservato alla presentazione dell’Assemblea cittadina sulla Sanità promossa dal Movimento civico “Liberamente” guidato da Alfredo Barillari.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento