L’arte serrese, la festa dell’Addolorata e le elezioni comunali: sabato il focus di “On the news”

Puntata all’insegna della “serresità” quella di “On the news” che sarà trasmessa sabato, a partire dalle 16, in live streaming sulla pagina Facebook del programma e su quella de “Il Meridio”.

I conduttori Antonio Zaffino e Biagio La Rizza introdurranno le spiegazioni dell’artigiano Sergio Gambino relative ai saperi ed alla tradizione artistica locale, alla storia di queste conoscenze ed alla loro evoluzione.

Ampio spazio anche al culto dell’Addolorata con l’illustrazione dei riti e delle curiosità della festa da parte dell’esperto Marco Primerano, che si soffermerà anche sui piatti tipici della terza settimana di settembre e su molteplici aspetti della devozione dei serresi.

Nel corso della trasmissione avrà inoltre luogo il sorteggio (abbinamento delle liste con il giorno della trasmissione) concernente l’ordine di esposizione di programmi e progetti dei 3 candidati a sindaco (che potranno scegliere se essere accompagnati da un candidato alla carica di consigliere comunale) che concorrono alle elezioni comunali nella settimana finale della campagna elettorale.

Contenuti correlati