L’arte serrese alla conquista di nuovi spazi: da Melito Porto Salvo arriva un nuovo importante ordine per la Casa della Cultura “Sharo Gambino”

L’arte serrese si fa largo e conquista nuovi nuovi luoghi. Lo stile di scolpitura della città della Certosa, che sembra rinascere mettendosi al passo con i tempi ma conservando lo spirito che nei secoli scorsi lo ha reso noto, sta infatti conquistando nuovi orizzonti.

Il  Rotary Club di Melito Porto Salvo, guidato dalla presidente Giuseppina Malara, ha infatti commissionato alla Casa della Cultura “Sharo Gambino” la realizzazione di una scultura capace di rappresentare perfettamente Pentidattilo, che sarà successivamente donata al Comune al fine di farla posizionare nella centralissima Piazza Stazione. Il progetto, elaborato da Rossana Gambino, sarà trasformato in opera concreta da Sergio Gambino e Bruno Albano utilizzando Pietra di Lazzaro locale, lavorata con il metodo della scolpitura classica.

Dopo aver marcato presenza anche nella splendida Venezia ed aver avviato il cantiere didattico “Lanuino”, la Casa della Cultura si propone come punto di riferimento della scultura e del sapere.

Contenuti correlati