La serrese Maria Teresa Marino in gara su Rai 1 a “La prova del cuoco”

Importante occasione per mettere in mostra le proprie qualità per la serrese Maria Teresa Marino che stamattina (e fino a venerdì) è stata ospite del programma di Rai 1 “La prova del cuoco”.

Al cospetto di Elisa Isoardi, la 29enne ha mostrando il suo sorriso solare esibendo un primo assaggio della sua bravura nel settore culinario.
La “prima” sul piccolo schermo di Maria Teresa è stata seguita dai cittadini del comprensorio montano che, da lontano, hanno potuto incoraggiare la conterranea a mostrare la propria abilità.
In tandem con lo chef Diego Bongiovanni (per la squadra del “Pomodoro rosso”), ha sfidato la lombarda Luciana Belloni coadiuvata dallo chef Paolo Zoppolati (squadra del “Peperone verde”).

“La prova del cuoco” rappresenta “una grande festa della cucina, realizzata come un coinvolgente contenitore di spettacolo, da sviluppare attraverso il racconto delle grandi eccellenze italiane: dai prodotti della terra a quelli della filiera enogastronomica, spaziando tra ricette creative e omaggi alla tradizione. La trasmissione prevede contest culinari, rubriche specifiche sul food, parentesi regionali di cucina a tutto tondo, angoli di storia e attualità del cibo e della nutrizione, ricerca e valorizzazione delle tipicità, sicurezza alimentare e qualità delle materie prime. Non mancano spazi dedicati a scuole e sperimentazioni di cucina, incursioni tra i mestieri che ruotano intorno ai fornelli, collegamenti in diretta e la classica gara quotidiana tra due concorrenti affiancati da popolari maestri di cucina, ma anche da personaggi famosi”.

Contenuti correlati