![La sede della Provincia di Vibo Valentia](https://ilmeridio.it/wp-content/uploads/2017/05/IMG_0492-678x381.jpg)
Un’area attrezzata per il tempo libero, sita a Polia; l’ex scuola materna della frazione Montesoro di Filadelfia; l’ex scuola materna della frazione san Cono, nel Comune di Cessaniti; l’ex scuola materna ubicata a Motta Filocastro, nel Comune di Limbadi e l’ex scuola materna sita a Comerconi di Nicotera, sono stati messi in vendita dalla Provincia di Vibo Valentia.
Tali beni rientrano in quelli ritenuti non indispensabili per l’esercizio delle proprie funzioni istituzionali, così come riportato, tra l’altro, da un’apposita deliberazione della Commissione straordinaria di liquidazione, presieduta dalla dottoressa Carla Fragomeni.
Pertanto, l’Amministrazione provinciale, anche in considerazione dello stato di dissesto economico-finanziario nel quale si trova, ha indetto un’asta pubblica per la vendita dei suddetti immobili che si terrà: martedì 7 novembre 2017, alle ore 10, nella sede istituzionale dell’Ente sita, in via Cesare Pavese, a Vibo Valentia.
La domanda di partecipazione, con i documenti indicati nell’avviso di asta pubblica, (pubblicato nell’Albo pretorio online e sul Portale Appalti del sito istituzionale della Provincia di Vibo Valentia ) dovrà essere fatta pervenire entro le ore 12 di lunedì 6 novembre 2017, giorno precedente a quello fissato per l’asta.
Descrizione degli immobile e prezzo a base d’asta
Lotto numero 1: “Parco giochi”, sito a Polia.
L’immobile sito nel Comune di Polia ed un’area attrezzata realizzata dall’Amministrazione Provinciale in esecuzione del progetto “Aree per il tempo libero e la fruizione ambientale nel parco delle Serre”. L’immobile ha una superficie catastale di 2.770 metri quadri. Il prezzo a base d’asta è di 50.000 euro.
Lotto numero 2: “Ex scuola materna”, sita a Montesoro di Filadelfia.
L’immobile è ubicato in località “Convento” della frazione Montesoro del Comune di Filadelfia. Originariamente adibito a casa cantoniera è costituito da un unico piano fuori terra con corte annessa, ha una superficie coperta complessiva in pianta di 243,95 metri quadri. La superficie dell’area sulla quale sorge l’opera è di metri quadri 418,47. L’area di pertinenza esterna è recintata con muretti in calcestruzzo e pannelli in ferro lato fronte strada e con muretto in calcestruzzo sulla restante parte.
La struttura portante è costituita da muratura ordinaria di mattoni pieni con copertura a tetto. L’edificio si presenta in buone condizioni strutturali. Il prezzo a base d’asta è di 46.786 euro.
Lotto numero 3: “Ex scuola materna”, sita a San Cono di Cessaniti.
L’immobile è costituito da un unico piano fuori terra con corte annessa. Ha una superficie coperta complessiva in pianta di 214,81 metri quadri. La superficie dell’area sulla quale sorge l’opera è di metri quadri 808,32. L’area di pertinenza esterna è recintata. La struttura portante è costituita da muratura ordinaria di mattoni pieni con copertura parte a tetto e parte a terrazzo. Il prezzo a base d’asta è di 41.729 euro.
Lotto numero 4: “Ex scuola materna”, sita a Motta Filocastro di Limbadi.
L’immobile è costituito da un unico piano fuori terra con corte annessa. Ha una superficie coperta complessiva di 135,89 metri quadri. La superficie dell’area sulla quale sorge l’opera è di metri quadri 437,99. L’area di pertinenza esterna è recintata con muretti in pietrame e pannelli in rete metallica. La struttura portante è costituita da muratura ordinaria di mattoni pieni con copertura a falde. L’edificio si presenta in buone condizioni strutturali. Il prezzo a base d’asta è di 40.000 euro.
Lotto numero 5: “Ex scuola materna”, sita a Comerconi, Comune di Nicotera.
L’immobile è costituito da un piano seminterrato e due piani fuori terra, ha una superficie coperta complessiva in pianta di 403 metri quadri. La superficie dell’area sulla quale sorge l’opera è di metri quadri 590,00 circa. L’area di pertinenza esterna è recintata con muretti e pannelli in rete metallica. La struttura portante è costituita da muratura ordinaria di mattoni pieni con copertura parziale a falde e a terrazzo protetta da una struttura leggera a falde realizzata con pannelli coibentati. Il prezzo a base d’asta è di 74.000 euro.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.