
Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Polistena, con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno posto in essere un’attività di controllo straordinario del territorio, nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”.
Il dato più significativo è stato il rinvenimento e sequestro di hashish e marijuana.
A Polistena, infatti, il cane dell’unità cinofila ha permesso di rinvenire dapprima 3 panetti di hashish, occultati all’interno di una legnaia aperta ed accessibile dalla pubblica via e, successivamente, sempre nella stessa zona, 2 buste di marijuana per un peso complessivo di 688 grammi all’interno di una betoniera in disuso e di un’altra legnaia accessibile a chiunque.
La sostanza stupefacente sequestrata avrebbe permesso di ricavare illecitamente la somma di circa 12.000 euro.
Durante un controllo domiciliare è stata rinvenuta altra marijuana, per un peso complessivo di 2,4 grammi ed il proprietario è stato segnalato all’autorità amministrativa per quanto di competenza.
Il dispositivo dispiegato, altresì, ha consentito di procedere al controllo di oltre 60 autoveicoli e 114 persone, nonché ha effettuato numerosi controlli del rispetto delle misure restrittive disposte dall’Autorità Giudiziaria.
Nell’ambito dell’attività di polizia amministrativa sono stati controllati due esercizi commerciali.
L’attività proseguirà con costanza in città ed in provincia.