
Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza – sede centrale con supporto di autogrù è impegnata dalle ore 14.15 circa sull’autostrada A2 del Mediterraneo – direzione nord tra gli svincoli di Altilia Grimaldi e Rogliano. Coinvolti tre automezzi: un furgone, una autovettura Citroën ed un trattore stradale.
Deceduto il conducente della vettura, mentre la passeggera ferita in modo grave è stata estratta dall’abitacolo ed affidata al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso ed il successivo trasporto presso la struttura ospedaliera.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e delle vetture. Sul posto l’elisoccorso, la Polizia stradale per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.
Accertamenti sono in corso circa la dinamica del sinistro.
Attualmente il tratto autostradale, utilizzato a senso unico alternato per lavori sulla corsia sud, è chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso.