
Il giovane atleta fabriziese Eros Tassone, preparato dal coach Andrea Marino dell’Asd “Fit for life with Andrea” di Serra San Bruno ha ottenuto il primo posto nella gara “Iron man” svoltasi a Roccella Jonica. Il 18enne ha dovuto affrontare duri allenamenti e mantenere una dieta ferrea (seguito in questo aspetto dal team “Questione di metodo” di Catanzaro), ma ha conquistato un risultato di rilievo che lo spinge a migliorarsi ulteriormente.
“È stato un lungo percorso – ha commentato Tassone a margine dell’evento -, un cammino fatto di sfide, di sacrifici, di ostacoli superati e traguardi conquistati. Non è stato sempre facile. Ci sono stati momenti di incertezza, giorni in cui sembrava
impossibile andare avanti. Ma è proprio in quei momenti che abbiamo scoperto la nostra forza. Abbiamo imparato – ha aggiunto – a credere in noi stessi, a rialzarci dopo ogni caduta. Ringrazio tutti gli sponsor per il loro supporto e contributo, perché mi hanno accompagnato fino al raggiungimento di questo importante traguardo”. L’atleta ha poi ringraziato Andrea Marino, Alessio Calabrò e Sara Chiera per “avermi regalato questa fantastica esperienza” e ha sostenuto che “è grazie alle competizioni che lo sport fa capire la sua importanza, quando ansia e adrenalina entrano in gioco per poi regalarti forti emozioni. Oltre a farti stare bene, lo sport ti consente di metterti a confronto per avere maggiori soddisfazioni”.
Molto soddisfatto anche il coach Marino che ha ribadito l’invito “ad allenarsi non solo per le competizioni, ma anche per il benessere fisico e psicologico” evidenziando che “lo sport va praticato indipendentemente dall’età alla luce dei benefici che esso regala”.
