Il 18 marzo al Circolo “Reggio Sud” di Liberi e Uguali confronto su reddito di cittadinanza e “quota 100”

I cittadini potranno chiedere delucidazioni e partecipare attivamente alla discussione.

La missione di un circolo politico/culturale o di una sezione, che dir si voglia, è quella di confrontarsi ed informare il territorio sulle questioni attuali dando anche risposte ai tanti cittadini che su quelle questioni hanno dubbi o sono bisognosi di approfondimenti.


Per questi motivi il circolo “Reggio Sud” di Liberi e uguali-Art.1 , ha organizzato un incontro pubblico sugli attualissimi temi del reddito di cittadinanza e “quota cento” . Due provvedimenti stabiliti dal decreto legge del 17 gennaio 2019 dal Consiglio dei Ministri, che fanno discutere, ma sopratutto che creano grande confusione tra i possibili aventi diritto.
Per spiegare meglio i requisiti, la tempistica, i pro ed i contro dei due provvedimenti, lunedì 18 Marzo alle 18 presso la sede del circolo in via Sbarre centrali 318 ( accanto chiesa Itria) interverranno il presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria Demetrio Delfino, il direttore del Caaf Cgil Reggio-Locri, Roberto Diano e Carmelo Gullì, dello Spi Cgil Reggio-Locri. Sarà quindi l’occasione per approfondire alcuni temi ancora poco chiari rispetto ai due provvedimenti del Governo, ma anche per una riflessione politica sui temi stessi. I cittadini potranno chiedere delucidazioni e partecipare attivamente alla discussione.

Contenuti correlati