Gli studenti dell’Istituto “Einaudi” premiati all’Unical

Ottima performance degli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Luigi Einaudi” di Serra San Bruno al concorso “Natura è cultura”. I ragazzi, seguiti dal professor Francesco Demasi, hanno preso parte alle iniziative promosse dall’Unical “Olimpiadi di Scienze” e “Nature day” portando in alto il nome della loro scuola. In particolare,

i giovani della 3° A del Liceo (Luigino Carchidi, Maria Fatima Penna e Michele Timpano) si sono classificati al quarto posto, mentre quelli della 3° Afm (Francesca De Raffele, Vincenzo Giofrè e Maria Caterina Tassone) sono saliti sul gradino più alto del podio.
Molto apprezzato è stato infatti il documentario da loro realizzato e riguardante la bellezza ed il valore dei boschi delle Serre e la spiritualità della Certosa.
Grande soddisfazione poi per Nicholas Franco (2° B Liceo), seguito dalla professoressa Maria Iennarella, che è stato premiato in quanto finalista nazionale (3° posto regionale) alle “Olimpiadi di Scienze”.
L’Istituto “Einaudi” si conferma dunque fucina di giovani talenti: nelle future generazioni vengono poste le speranze di riscatto di questa terra.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento