Gal “Terre vibonesi”, previste assunzioni fino alla fine del 2023: le figure richieste

Sono stati pubblicati gli avvisi pubblici di procedura comparativa e selettiva per l’affidamento di incarichi di responsabile amministrativo e finanziario, responsabile del Piano di Azione Locale, animatori ed addetti alla segreteria del Gal “Terre vibonesi” nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale – Misura 19 Sostegno allo sviluppo locale Leader del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Calabria 2014- 2020. Le domande vanno inviate via pec (galterrevibonesi@pec.it) entro le ore 12 del 15 settembre, mentre gli incarichi hanno valore fino alla chiusura della Programmazione CLLD Leader 2014-20, con termine previsto al 31 dicembre 2023.

Di seguito, riportiamo i requisiti richiesti per ogni figura:

Animatori:
1) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea, in possesso del corrispondente titolo di studio riconosciuto ed equiparato a quello richiesto per i candidati di nazionalità italiana; 2) Insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto d’impiego; 3) Possedere la patente di guida, categoria B ed essere automunito; 4) Non trovarsi in posizione di conflitto di interessi, per come previsto dai Regolamenti (UE) N. 1303/2013 e 1305/2013, nei confronti dei membri degli organi statutari del Gal “Terre vibonesi” e contestualmente non svolgere attività economiche che lo pongono in conflitto di interesse, con i potenziali beneficiari delle domande di contributo; 5) Possedere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea vecchio ordinamento (VO), Laurea specialistica (LS) ex D.M. 509/1999 e Laurea magistrale (LM) ex D.M. 270/2004 conseguita presso Università italiane riconosciute e/o Università europee equiparate; 6) Avere adeguate conoscenze delle Politiche e dei Programmi dell’Unione Europea, delle regole e modalità di gestione dei Fondi Strutturali, in particolare del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020 e delle misure rivolte allo sviluppo locale Leader; 7) Avere esperienza pregressa comprovata di almeno 3 anni nell’ambito di programmi e/o progetti complessi;
8) Conoscenza dei principali sistemi applicativi informatici.

Responsabile amministrativo e finanziario:
1) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea, in possesso del corrispondente titolo di studio riconosciuto ed equiparato a quello richiesto per i candidati di nazionalità italiana; 2) Insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto d’impiego; 3) Possedere la patente di guida, categoria B ed essere automunito; 4) Non trovarsi in posizione di conflitto di interessi, per come previsto dai Regolamenti (UE) N. 1303/2013 e 1305/2013, nei confronti dei membri degli organi statutari del Gal “Terre vibonesi” e contestualmente non svolgere attività economiche che lo pongono in conflitto di interesse, con i potenziali beneficiari delle domande di contributo; 5) Possedere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea vecchio ordinamento (VO), Laurea specialistica (LS) ex D.M. 509/1999 e Laurea magistrale (LM) ex D.M. 270/2004 conseguita presso Università italiane riconosciute e/o Università europee equiparate; 6) Avere adeguate conoscenze delle Politiche e dei Programmi dell’Unione Europea, delle regole e modalità di gestione dei Fondi Strutturali, in particolare del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020 e delle misure rivolte allo sviluppo locale Leader; 7) Avere esperienza pregressa comprovata di almeno 5 anni nell’ambito di programmi e/o progetti complessi – Requisito previsto nel Piano di Azione Locale del Gal “Terre vibonesi” approvato con Decreto del Dirigente Generale Reggente (assunto il 26 ottobre 2016 prot. N°1243) – “Registro dei decreti dei Dirigenti della Regione Calabria” n°12933 del 26 ottobre 2016.

Responsabile del Piano di Azione Locale:
1) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea, in possesso del corrispondente titolo di studio riconosciuto ed equiparato a quello richiesto per i candidati di nazionalità italiana; 2) Insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto d’impiego; 3) Possedere la patente di guida, categoria B ed essere automunito; 4) Non trovarsi in posizione di conflitto di interessi, per come previsto dai Regolamenti (UE) N. 1303/2013 e 1305/2013, nei confronti dei membri degli organi statutari del Gal “Terre vibonesi” e contestualmente non svolgere attività economiche che lo pongono in conflitto di interesse, con i potenziali beneficiari delle domande di contributo; 5) Possedere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea vecchio ordinamento (VO), Laurea specialistica (LS) ex D.M. 509/1999 e Laurea magistrale (LM) ex D.M. 270/2004 conseguita presso Università italiane riconosciute e/o Università europee equiparate; 6) Avere adeguate conoscenze delle Politiche e dei Programmi dell’Unione Europea, delle regole e modalità di gestione dei Fondi Strutturali, in particolare del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020 e delle misure rivolte allo sviluppo locale Leader; 7) Avere adeguata conoscenza della realtà socio-economica territoriale ed istituzionale del territorio oggetto del Piano di Azione Locale (PAL); 8) Avere esperienza pregressa comprovata di almeno 5 anni nell’ambito di programmi e/o progetti complessi – Requisito previsto nel Piano di Azione Locale del Gal “Terre vibonesi” approvato con Decreto del Dirigente generale reggente (assunto il 26 ottobre 2016 prot. N°1243) – “Registro dei decreti dei Dirigenti della Regione Calabria” n°12933 del 26 ottobre 2016; 9) Aver svolto almeno una volta il ruolo di Direttore Tecnico nell’ambito di progetti e/o servizi finanziati su fondi strutturali analoghi (PSR e/o FEP 2007/2013) – “Requisito previsto nel Piano di Azione Locale del GAL Terre Vibonesi approvato con Decreto del Dirigente generale reggente (assunto il 26 ottobre 2016 prot. N°1243) – “Registro dei decreti dei Dirigenti della Regione Calabria” n°12933 del 26 ottobre 2016; 10) Di conoscere la lingua inglese.

Addetti alla segreteria:
1) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea, in possesso del corrispondente titolo di studio riconosciuto ed equiparato a quello richiesto per i candidati di nazionalità italiana; 2) Età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65; 3) Insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto d’impiego; 4) Assenza di rapporti in corso di lavoro dipendente con Amministrazioni Pubbliche (in alternativa autorizzazione per l’espletamento dell’incarico rilasciata, ai sensi dell’art. 53 del D. Leg.vo 165/2001 e s.m.i., dall’Ente di appartenenza); 5) Non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dal servizio presso Pubbliche Amministrazioni; 6) Possedere la patente di guida, categoria B ed essere automunito; 7) Non trovarsi in posizione di conflitto di interessi, per come previsto dai Regolamenti (UE) N. 1303/2013 e 1305/2013, nei confronti dei membri degli organi statutari del Gal “Terre vibonesi” e contestualmente non svolgere attività economiche che lo pongono in conflitto di interesse, con i potenziali beneficiari delle domande di contributo; 8) Possedere il seguente titolo di studio: diploma di scuola media superiore; 9) Esperienza in attività di segreteria tecnica, assistenza, archiviazione e aggiornamento dei dati e delle informazioni; 10) Conoscenza dei principali sistemi applicativi informatici.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento