Futuro dei tirocinanti delle Preserre: la Cisl ha fatto il punto della situazione in un incontro con gli interessati

Oggi il Segretario regionale della Cisl Enzo Musolino, il Segretario regionale della Felsa Cisl Carlo Barletta, le delegate Felsa Cisl Agnese Barbieri e Rosa Ferrandello, hanno incontrato i tirocinanti delle Preserre presso la Sala del Parco regionale delle Serre.
L’occasione è stata propizia per fare il punto della situazione in merito al futuro della categoria formata da circa 6500 tirocinanti alla luce dei recenti incontri con l’assessore regionale al Lavoro Fausto Orsomarso.


“Il dibattito – fa sapere la Coordinatrice provinciale Felsa Cisl – si è concentrato sulle proposte dello stesso assessore regionale, sulle istanze e sulla collaborazione del sindacato affinché sia possibile riconoscere la dignità ai lavoratori, e non tirocinanti, dopo 10 anni di tirocinio e sulla richiesta di collaborazione degli enti ospitanti nella prospettiva di una contrattualizzazione e di una stabilizzazione futura. L’organizzazione sindacale coglie l’occasione per “ringraziare il direttore del Parco Francesco Pititto sempre disponibile a metterci a disposizione la sala per le assemblee”.

Contenuti correlati