Fuscà: “Con Wanda Ferro per ridare centralità al nostro territorio”

“Andate a votare. Non lasciate che altri decidano per il vostro futuro. E non lasciatevi incantare, soprattutto, dalle false sirene: le promesse del centrosinistra che, in piena campagna elettorale, si rinnovano di giorno in giorno nel tentativo di fuorviare l’opinione pubblica”.
È l’appello che il coordinatore provinciale dei Fratelli d’Italia, Antonello Fuscà, rivolge all’elettorato vibonese in vista delle imminenti elezioni politiche. Il clima elettorale, infatti, diventa sempre più rovente. “E l’arma usata dalla coalizione che governa oggi il Paese e la Regione Calabria – sostiene l’esponente di destra – è quella di sempre: annunciare a ogni piè sospinto nuovi progetti di rilancio dell’economia, nuovi finanziamenti. Bisogna essere sfacciati per arrivare, a pochi giorni dal voto – denuncia Fuscà – ad annunciare l’avvio di programmi di sostegno all’occupazione giovanile o all’imprenditoria o peggio annunciare l’erogazione di imminenti finanziamenti in favore di Enti, amministrati da sindaci vicini per appartenenza politica e stranamente tenuti ‘congelati’ fino ad ora; il tutto quando per quasi quattro anni, non s’è fatto nulla di concreto per consentire alla Calabria di rimettersi in moto per agganciare il treno della ripresa . Assistiamo, infatti, in questi giorni di campagna elettorale a continui annunci di politici regionali e nazionali del centrosinistra pronti a promettere ciò che sino ad oggi non sono stati in grado di realizzare. Per noi, al contrario, parlano i fatti. E i fatti – spiega Fuscà – hanno un nome e cognome: Wanda Ferro”. L’ex presidente della Provincia di Catanzaro, oggi consigliere regionale, è candidata alla Camera nel collegio vibonese. “L’entusiasmo che i cittadini stanno manifestando per la sua figura è decisamente in crescita. E il motivo – aggiunge il coordinatore provinciale dei Fratelli d’Italia – è presto detto: Wanda Ferro parla al cuore dei cittadini perché conosce direttamente i problemi reali e quindi le esigenze dei cittadini stessi. La nostra candidata è stata amministratrice pubblica. E da amministratrice pubblica, invece di promettere, ha realizzato. Ecco, noi invitiamo i nostri concittadini a esprimere il voto a vantaggio di chi ha le idee chiarissime su cosa si debba fare per rimettere in moto il sistema economico e produttivo del territorio. Giusto per fare qualche esempio: partendo da servizi basilari che pure oggi, per quanto importanti, non sono garantiti ai cittadini di questo territorio (in primis la viabilità con le strade ridotte a mulattiere) per giungere a politiche finalizzate alla creazione di percorsi di lavoro stabile che non costringano i giovani a lasciare la Calabria per trovare un lavoro; ridare centralità alle famiglie e sostenere le imprese sane; tutelare e promuovere le nostre produzioni tipiche; mettere in campo politiche di sicurezza per contrastare ogni forma di sopraffazione. Ma, soprattutto, ridare valore al senso di appartenenza al Paese in chiave di riscoperta dell’identità nazionale a fronte di una frammentazione sociale che non ha precedenti.
“Con Wanda Ferro – conclude Fuscà – abbiamo toccato con mano quanto ci sia ancora voglia di politiche di destra in questo territorio. Sono convinto che da qui alla conclusione della campagna elettorale il trend che continua a vederci favoriti si cristallizzerà ulteriormente a dimostrazione che le scelte assunte in questi mesi dal nostro leader nazionale Giorgia Meloni pagheranno e consentiranno al centrodestra nel suo complesso di riprendere in mano le redini del Paese per consentire all’Italia di uscire definitivamente dalle secche della crisi in cui le politiche di centrosinistra ci hanno ricacciato”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento