Freddo record a Serra: – 11,2°

È stata una settimana rigidissima quella vissuta dai cittadini serresi. Nella primissima mattinata di oggi, la colonnina di Mercurio ha infatti toccato – 11,2°, “coronando” un inizio d’anno all’insegna del freddo. Temperatura troppo bassa persino per la neve, che è caduta “in polvere” sul paese formando appena un velo subito gelato. Disagi per gli spostamenti, soprattutto per gli anziani che si muovono a piedi (il rischio cadute incombe), ma non facile la vita nemmeno per gli automobilisti costretti a fare i conti con parabrezza ghiacciati e con l’asfalto scivoloso. Danni per gli agricoltori dediti alle colture invernali.
E per i prossimi giorni le previsioni non sono troppo promettenti.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento