“Fondo Calabria Competitiva”, pubblicato il primo elenco dei beneficiari

La Regione ha pubblicato il primo elenco delle domande ammissibili e non ammissibili al finanziamento a tasso agevolato presentato a valere sul fondo Calabria competitiva.

Si tratta delle prime 100 istanze ricevute in ordine progressivo ed esaminate dal comitato di valutazione di Fincalabra.

LA MISURA

“La misura ‘Fondo Calabria competitiva’ – spiega una nota del Dipartimento regionale allo Sviluppo economico – è rivolta alle micro e piccole imprese in regione, costituite da almeno due anni solari, in situazione di temporanea difficoltà finanziaria”.

ORSOMARSO: “INTERVENTO ANTICRISI”

“Siamo intervenuti nel più breve tempo possibile – dichiara l’assessore al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo, Fausto Orsomarso – lavorando senza tregua per garantire un tempestivo intervento regionale alla crisi in atto. I primi beneficiari della concessione di finanziamenti a tasso agevolato, a cui viene applicato il tasso annuo dello 0,69%, si conoscono dopo 8 giorni dalla chiusura dello sportello telematico, avvenuta il primo di febbraio”.

“Si tratta – aggiunge l’assessore – di uno strumento adeguato per offrire disponibilità liquida alle imprese ed evitare la chiusura delle attività e la conservazione dei livelli occupazionali. Vogliamo che sia un segnale di fiducia per la ripartenza visto il grande interesse manifestato all’intervento”.

Contenuti correlati