Finanziato per 128,5 milioni di euro il tratto Gagliato – Soverato della Trasversale delle Serre, esulta Schiavello

Il finanziamento di 128,5 milioni di euro da parete del Ministero per le Infrastrutture ed i Trasporti per il lotto Gagliato – Soverato della “Trasversale delle Serre” è motivo di soddisfazione per il presidente dell’omonimo Comitato, Fioravante Schiavello. 

“Dopo un iter autorizzativo durato meno di un anno grazie alla sinergia di tutti gli
Enti coinvolti – sostiene Schiavello – con tali risorse si è raggiunta la completa copertura finanziaria per la realizzazione di tutti i cinque lotti della Traversale, il cui investimento complessivo ammonta a 521 milioni di euro. In questo modo, il Commissario straordinario, Ingegner Caporaso, potrà avviare le attività negoziali per i lavori su tutta l’arteria”. Quindi, la Trasversale delle Serre, “dopo più di 50 anni, è tutta finanziata e nei prossimi mesi partirà la gara per il lotto Gagliato – Soverato che, insieme al lotto Vallelonga – Vazzano, costituisce la parte più importante del tracciato della Trasversale”.
Il presidente del sodalizio si augura, pertanto, che “la strada venga completata al più presto e, soprattutto, venga posta la massima attenzione al tema della sicurezza sia sui nuovi lotti che sul tracciato già esistente”.

Contenuti correlati