“Finalmente la Calabria può contare su un Governo amico che migliorerà il sistema regionale dei trasporti”

"Il ministro Toninelli ha assicurato un'attenzione particolare ai problemi ferroviari, portuali e stradali"

«Finalmente la Calabria può contare su un Governo amico e davvero intenzionato a migliorare il sistema regionale dei trasporti». Lo dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni.

«Il ministro Danilo Toninelli – aggiunge la parlamentare – ha assicurato un’attenzione particolare ai problemi ferroviari, portuali e stradali della Calabria, garantendo la sua piena collaborazione a un governo regionale di diverso colore politico. È, questo, un chiaro esempio di grande responsabilità istituzionale che va nella direzione dello sviluppo infrastrutturale di una regione per troppo tempo abbandonata al suo destino».
«Oggi, invece – conclude Dieni –, la Calabria è al centro dell’agenda del Governo e la decisione di convocare tavoli tecnici ad hoc lo dimostra ampiamente. Porto di Gioia Tauro, Statale 106, aeroporti: sono questi i problemi cruciali su cui l’Esecutivo e i parlamentari regionali del Movimento 5 stelle lavoreranno senza sosta, nel tentativo di ridurre le distanze tra la Calabria e il resto del Paese».

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento