Fabrizia, presto la creazione dell’area wi-fi e l’installazione di 14 telecamere di videosorveglianza

Anche il Comune di Fabrizia avranno un’area hotspot wi-fi, una connessione internet aperta in spazi pubblici e liberamente fruibile dalla cittadinanza, un’App scaricabile da Play Store con gli smartphone. Con questa App verranno indicati alle persone i luoghi turistici di Fabrizia e fornite informazioni sull’attività amministrativa dell’Ente. Verranno anche installate presso la sede comunale, la scuola media, la palestra e le scuole elementari 14 telecamere di videosorveglianza.

L’iter per l’avvio dei lavori che rientrano nell’ambito della misura europea per la crescita digitale delle aree rurali è ormai in dirittura d’arrivo. L’intervento comporterà un impegno di fondi comunitari erogati dalla Regione Calabria. L’aggiudicazione dei lavori è arrivata a conclusione di una manifestazione di interesse avviata tramite la piattaforma Mepa (mercato elettronico per gli acquisti in rete della pubblica amministrazione) rivolta a 5 operatori economici.
L’ufficio tecnico competente ha, di conseguenza, provveduto ad espletare le ulteriori formalità burocratiche, compresa la comunicazione di aggiudicazione dell’appalto e i lavori avranno dunque il via nelle prossime settimane. “Piena soddisfazione” è stata espressa dal sindaco Francecso Fazio e da tutta l’Amministrazione comunale.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento