Fabrizia, Fazio: “Diamo un sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali”

Dare un sostegno diretto e concreto alle attività che hanno dovuto sopportare il peso della crisi determinata dalle restrizioni anti-Covid.

La Giunta comunale di Fabrizia, guidata dal sindaco Francesco Fazio ha approvato una delibera per centrare questo obiettivo tramite la ripartizione del “Fondo di sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali nelle aree interne – Legge 27 dicembre 2019, n. 160 e smi”.

Nei prossimi giorni, sarà pubblicato l’avviso per consentire la partecipazione degli esercenti.

La Giunta premette che “nell’ambito della strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne, presso il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei ministri è istituito un fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali con una dotazione di 30 milioni di euro per ciascuno degli anni 2020, 2021 e 2022” e spiega che attraverso tale fondo potrà essere dato respiro alle attività.

Fazio precisa che potranno partecipare anche bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, negozi di abbigliamento e calzature e sostiene che “relativamente all’annualità 2020 saranno erogati 33.973 euro, che diventeranno 26.000 euro per ciascuno dei due anni successivi”.

Contenuti correlati