
Un assetto ancora più giovanile e con l’aggiunta di “un valido, competente ed equilibrato tocco rosa”.
È ciò che emerge dalla nuova configurazione politica del vertice amministrativo guidato dal sindaco di Fabrizia Francesco Fazio.
Dopo il recente rimpasto di Giunta e le opportune dimissioni dell’attuale vicesindaco Vincenzo Costa dalla carica di presidente del Consiglio, infatti, il sindaco nella successiva seduta consiliare ha inserito all’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente che, con voti unanimi, è stato individuato nella figura di uno dei consiglieri più giovani mai eletti: Samantha Nesci, la quale si era già contraddistinta per l’apporto delle sue idee innovative ed equilibrate, oltre che per la moderazione e l’imparzialità.
“Ringrazio tutti i consiglieri – ha affermato Nesci – e in modo particolare il sindaco per la fiducia accordatami e per questo importante incarico conferitomi. Sono molto orgogliosa per l’elezione a presidente del Consiglio ma, nel contempo, avverto tutta la responsabilità che questa carica comporta. Ci tengo ad assicurare a tutto il Consiglio che da oggi svolgerò il mio ruolo nella massima trasparenza e nel pieno rispetto della disciplina normativa, affinché sia garantito, tra tutte le forze politiche presenti, lo sviluppo di un confronto democratico a beneficio dell’intera comunità.
Un saluto e un pensiero – ha concluso – all’ex presidente dottor Vincenzo Costa, che mi ha preceduto svolgendo con grande equilibrio e ragionevolezza questo compito, nell’augurio di usare tutta la mia competenza per il raggiungimento del medesimo obiettivo”.