Fa pascolare le pecore nel castello di Arena: denunciato un pastore minorenne

Nei giorni scorsi, un soggetto minorenne, intento a pascolare i propri ovini, è giunto fino al castello di origine normanna del Comune di Arena. Ed è proprio in quel frangente che i militari della Stazione di Arena, intenti a svolgere un normale servizio perlustrativo, hanno notato il soggetto mentre conduceva questo gregge finanche all’interno delle rovine storiche del castello.
A questo punto, i Carabinieri hanno deciso di intervenire al fine di bloccare il pastore e il suo gregge. Identificato il soggetto e verificata la mancanza di qualsivoglia motivazione che giustificasse la presenza di quel gregge nella località, i militari hanno constatato la presenza delle “tracce” lasciate dagli ovini all’interno anche del castello ed hanno deciso, quindi, di avviare una serie di controlli più approfonditi sui capi di bestiame unitamente a personale veterinario dell’Asp di Vibo Valentia.
All’esito dei controlli tutti gli ovini, 51 complessivamente, sono stati posti sotto sequestro sanitario mentre, invece, il giovane pastore è stato deferito alla competente Autorità giudiziaria per pascolo abusivo di animali.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento