
Nella serata di ieri, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un pluripregiudicato per reati di droga e contro il patrimonio ed attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nella provincia di Cosenza.
Il 27enne è stato colto nella flagranza del reato di detenzione illegale di esplosivo, detenzione illegale di arma bianca e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nel corso di un’attività finalizzata al contrasto dello spaccio, infatti, personale della locale Squadra Mobile è intervenuto presso l’abitazione dell’uomo che, all’atto del controllo, ha opposto agli operatori una ferma resistenza volta ad evitare la perquisizione.
Gli agenti hanno avuto comunque accesso all’abitazione e le verifiche hanno permesso di rinvenire un contenitore in vetro con all’interno polvere pirica del peso lordo di 950 grammi nonché 1 katana.
Lo stesso è stato trovato in possesso, altresì, di 12 grammi di marijuana, motivo per cui è stato segnalato (ex articolo 75 del D.P.R. 309/1990) alla locale Prefettura, e una cospicua somma di danaro.
Dopo le formalità di rito, come disposto dall’Autorità giudiziaria, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.