Emergenza Covid. La Polizia ha trovato a Rossano numerosi clienti di un circolo ricreativo ai tavoli da gioco e da biliardo

I giovani sono stati sensibilizzati sull’importanza del rispetto delle normative vigenti

Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi straordinari del controllo integrato del territorio predisposti in sede di Tavolo Tecnico inerenti l’emergenza epidemiologica da COVID-19, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano e del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza ha svolto numerosi controlli nelle aree pubbliche delle città notoriamente frequentate da giovani, nonché di esercizi pubblici e circoli ricreativi per la verifica del rispetto della normativa Covid come previsto dal Decreto del presidente del Consiglio dei ministri.


All’interno di un circolo ricreativo nell’area urbana di Rossano sono stati trovati numerosi avventori assembrati attorno ai tavoli da gioco e nei tavoli da biliardo, privi di qualsiasi dispositivo di protezione individuale. L’attività del controllo ha determinato la contestazione della sanzione amministrativa al legale rappresentante del circolo sportivo che prevede il pagamento di una somma fino a 400 euro e la contestuale chiusura immediata dell’attività fino a cinque giorni.
In un’area separata del locale, inoltre, sono state trovate 7 postazioni telematiche utilizzate dagli stessi avventori per effettuare scommesse online. Rilevate anomalie circa le direttive impartite del Monopolio dello Stato inerenti giochi online, il personale intervenuto ha sottoposto le postazioni a sequestro amministrativo al fine di dare corso ad ulteriori accertamenti da parte degli Enti competenti.
Durante i medesimi servizi, nel corso dei quali sono state identificate 78 persone e 26 veicoli, i giovani sono stati sensibilizzati sull’importanza del rispetto delle normative vigenti in materia di emergenza sanitaria.

Contenuti correlati