
“Rispondiamo pubblicamente alla richiesta di attenzione e confronto lanciata dall’Associazione degli Industriali reggini nei giorni scorsi”. E’ Angela Marcianò, candidata a sindaco di Reggio Calabria alla testa di quattro liste, a parlare.
“Siamo concordi – osserva la docente univeristaria di Diritto del Lavoro – sull’idea che la politica abbia bisogno di un salto di qualità in termini di contenuti e progettualità. Noi non vogliamo presentarci con argomentazioni da campagna elettorale. Del resto, abbiamo presentato pubblicamente il nostro programma il 22 agosto, nello stesso giorno in cui sono scaduti i termini di presentazione delle liste.
Reggio ed il suo tessuto economico hanno bisogno di un percorso ragionato e condiviso con associazioni di categoria e sindacati. E incontrare gli industriali per confrontarci sul futuro della nostra economia riteniamo sia la base da cui imbastire una pianificazione sul futuro del nostro territorio”.
“Alle questioni specifiche evocate da Confindustria, tra cui porto di Gioia Tauro, Zona economica speciale, aree industriali e relativi livelli occupazionali, dovrà certamente – puntualizza Angela Marcianò – essere dedicato il massimo impegno da parte del futuro Sindaco di Reggio Calabria. Sempre e rigorosamente nel rispetto della legalità.
Saremmo lieti, dunque, di incontrare i vertici istituzionali”.