Elezioni Europee: svelati i nomi dei due candidati calabresi del PD

Per il Commissario regionale del Partito Democratico si tratta di una "coppia di candidati di primo piano"

Saranno il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci e l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Reggio Calabria Lucia Nucera i candidati del Partito Democratico della Calabria alle elezioni Europee del prossimo 26 maggio.


“Mettiamo in campo – spiega il Commissario regionale del Partito democratico Stefano Graziano – una coppia di candidati di primo piano, rappresentanti istituzionali autorevoli e riconosciuti sui territori, perché siamo consapevoli che abbiamo di fronte a noi un passaggio storico fondamentale per il processo di integrazione europea. Negli ultimi giorni ho lavorato tanto, insieme a tutto il gruppo dirigente calabrese, per raggiungere questo risultato. Posso ritenermi ampiamente soddisfatto”.
“Ringrazio Lucia e Franco – è la riflessione del dirigente PD – per aver accettato una sfida difficilissima e impegnativa, in cui il Partito democratico rappresenterà l’unico argine a sovranismo e populismo. Due movimenti che rischiano di far deflagrare l’Europa e contro cui siamo chiamati a dispiegare tutte le nostre forze in questo mese e mezzo che ci separa dal voto”.

Contenuti correlati