Elezioni comunali a Capistrano, Marco Martino prepara il bis

Si profila un quadro della situazione completamente diverso rispetto all’ultima competizione amministrativa a Capistrano. Se cinque anni fa la sfida era stata decisa sul filo di lana, stavolta lo scenario sembra ben delineato con il sindaco Marco Martino pronto a dare continuità alla sua azione. All’orizzonte, infatti, non si intravedono possibili rivali per l’attuale primo cittadino che ha messo un campo da lato un lavoro amministrativo volto a “soddisfare le esigenze della comunità” e dall’altro un’attività politica tesa ad allargare lo schieramento a suo sostegno.

Strategia che sembra poter scaturire in una lista unitaria: questo contesto non dà spazio, al momento, a dubbi sull’esito della competizione. È comunque altamente probabile che, oltre a quella capeggiata da Martino, possa essere definita una lista “minore”, che si dovrebbe fermare a qualche preferenza. Al fianco di Martino ci saranno, fra gli altri, il neo consigliere provinciale Vito Pirruccio e Totò Pisani, primo degli eletti alle scorse elezioni comunali.

Dunque, salvo sorprese dell’ultim’ora, terreno spianato per la conferma del giovane sindaco, autore di iniziative che hanno attirato l’attenzione su Capistrano, come la candidatura a Capitale della Cultura 2024.

Contenuti correlati