È Tropea il Borgo dei borghi 2021

Tropea è il Borgo dei borghi 2021. Il successo del centro tirrenico è stato decretato nel corso del programma condotto su Rai 3 da Camila Raznovic. Il pubblico, che ha votato dal 7 al 21 marzo, ha scelto la città calabrese, che è riuscita a superare Baunei (Nuoro) e Geraci Siculo (Palermo).

La giuria degli esperti era composta da Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica; Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del Cnr; Jacopo Veneziani, storico dell’arte e dottorando alla Sorbona di Parigi.

Il sindaco Giovanni Macrì, dopo aver descritto l’emozione per la vittoria e ringraziato le Istituzioni calabresi,  ha dedicato “questa grandissima conquista a Jole Santelli, la nostra giovane governatrice prematuramente e improvvisamente scomparsa. Cara amica di Tropea e della Calabria – ha affermato – gioisci anche tu di questo successo della tua Terra che va nella direzione che tu desideravi tracciando per noi calabresi dimensioni nuove, fresche, pulite, profumate di impegno e di comunione”.

Contenuti correlati