Domenica anche a Reggio la Giornata Nazionale Plastic Free

Domenica 18 aprile avrà luogo la Giornata Nazionale Plastic Free. Anche a Reggio Calabria vi sarà un’iniziativa promossa dalle Associazioni “Plastic Free” e “Differenziamoci Differenziandola” presso il Lido comunale, alla quale parteciperà anche “Reggio CalabriAttiva”.


“Quale migliore occasione – si domanda Francesca Rogolino, referente della stessa ‘Reggio CalabriAttiva’ – per sensibilizzare, ancora una volta, la cittadinanza a fare un uso oculato delle plastiche?
E’ vero, la città per le note vicende, sta vivendo un momento particolare per quanto attiene alla raccolta differenziata. Ciò però non giustifica il deposito di cumuli di materiale plastico soprattutto in prossimità delle spiagge, o peggio, dentro gli alvei torrenziali.
Non dobbiamo mai stancarci di ripetere che le microplastiche finite in mare, entrano a far parte della nostra catena alimentare. La plastica ingerita dai pesci, infatti, inevitabilmente arriva sulle nostre tavole procurando grave nocumento alla nostra salute”.
“Pertanto, invitiamo tutta la cittadinanza volenterosa ad aderire a questa nobile iniziativa, ricordando inoltre – preannuncia Rogolino – che presto, come gruppo, usciremo con ulteriori date per la raccolta”.

Contenuti correlati