Dirigente comunale preso a bastonate: lo sgomento di Alfonso Grillo

“Apprendo con sommo rammarico e sgomento dell’aggressione subita nella serata di ieri ai danni del Responsabile dell’ufficio tecnico di Tropea Giannini, colpito a bastonate – ricorda Alfonsino Grillo, di Forza Italia – e ferito dinnanzi al Comune dove svolge, con serietà e impegno, il suo mandato.
Significativo il fatto che l’aggressione sia avvenuta in prossimità del Palazzo comunale di Tropea. Non molto tempo fa oggetto di ripercussioni fu proprio la sua auto”. “Evidentemente la serietà e l’impegno di Vincenzo Giannini, che dimostra di non avere timore nell’espletare il suo servizio, ha suscitato – rimarca l’ex consigliere regionale – qualche risentimento fino a spingere questi personaggi a passare all’aggressione personale, atteggiamenti primordiali di chi dimostra di non conosce la ben che minima regola del vivere civile.
Chiaro il messaggio che tali gesti sono da imputare al ruolo burocratico/amministrativo svolto da Vincenzo Giannini e dovrebbe pertanto sentirsi indignata tutta la comunità di Tropea notoriamente ricordata per la sua storia, la sua cultura e la sua ospitalità.
Due balordi non offuscheranno la notorietà di Tropea, ma questo segnale di intimidazione rivolto verso tutti coloro che credono nelle regole e nelle leggi che garantiscono i cittadini deve spronare quanti credono nell’impegno serio e onesto di chi si carica l’onore e l’onere di applicarle a tutela e salvaguardia universale del vivere ordinato di una comunità”.
“Dovremmo esser perciò tutti indignati e continuare a tenere alta la testa – auspica Grillo – davanti a atti così vili e incivili perché la forza che ci guida è la convinzione che le bastonate e le ferite non si devono tollerare e che il nostro impegno concreto porterà a far sì che questo territorio rinasca e vincano onestà e trasparenza.
A Giannini la mia solidarietà e vicinanza, l’augurio di pronta guarigione e l’invito a non lasciarsi intimorire neanche questa volta, nella certezza che la giustizia faccia il suo corso e consegni questi vili al suo severo giudizio”.
“Alla cittadina di Tropea – afferma infine l’esponente di Forza Italia – il mio augurio affinché possa presto ritornare alla gestione amministrativa ordinaria, e consentire ai cittadini residenti di eleggere liberamente e democraticamente impropri rappresentanti”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento