Dinami, sabato l’incontro formativo sui valori e gli strumenti del Sovvenire

Si terrà presso il Santuario di Maria Santissima della Catena in Dinami, sabato  alle ore 18, un incontro formativo sui valori e gli strumenti del Sovvenire, ossia “Una Chiesa a fianco degli ultimi: la carità elemento di santità”.

La Parrocchia dinamese, con questa iniziativa, intende sensibilizzare i fedeli al sostegno economico con l’8×1000 e le donazioni, attraverso cui sostanzia i valori e gli strumenti concreti del Sovvenire.

L’incontro serve anche a evidenziare l’amministrazione delle risorse economiche della Chiesa e come esse vengono distribuite alle parrocchie in difficoltà, promuovendo progettualità e iniziative di utilità sociali. In ragione di ciò, durante l’incontro dinamese sarà illustrato il progetto “Un pasto caldo … e Un sorriso”, con cui la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Dinami intende partecipare alla prossima edizione del concorso TuttixTutti.

L’iniziativa si svolge in maniera significativa presso il Santuario di Maria Santissima della Catena, verso cui affluisce annualmente migliaia di pellegrini poiché è la Vergine Madre Celeste che soccorre e libera i bisognosi da ogni avversità.

Il programma attraverso cui si articolerà l’iniziativa prevede: alle ore 18 la Santa Messa, alle ore 19 la presentazione a cura di don Rocco Antonio Suppa, parroco di Dinami; alle 19.20 la proiezione del Video del Sovvenire, alle 19.30 a cura di monsignor Saverio Di Bella, responsabile diocesano del Sovvenire, l’intervento sul tema “Il valore del Sovvenire: Comunione, corresponsabilità e trasparenza, come vengono amministrate le risorse della Chiesa”; alle ore 20 l’intervento di Carmine Caridà, volontario diocesano Caritas e responsabile coordinamento e programmazione progetti sociali, sul tema “Storie di 8×1000 storie di bene: un atto di generosità che fa la differenza in Italia e nel mondo”, alle 20.20 la proiezione del video del Sovvenire nella Diocesi e nelle Parrocchie: Il paese dei progetti realizzati – A casa di Anna una realtà di sostegno agli ultimi a Vibo Valentia – La Provvidenza arriva sempre – La storia di don Piero Catalano a Reggio Calabria; alle 20.40 l’intervento di don Rocco Antonio Suppa sul progetto “Un pasto caldo   .. e Un sorriso” e, infine, alle ore 20.30 il dibattito aperto alle domande del pubblico.

L’evento si concluderà con la distribuzione del materiale formativo e con un buffet.

Contenuti correlati