“Ci sono persone che, anche in poco tempo, riescono a lasciare un segno nella comunità che servono. Oggi l’Amministrazione comunale vuole salutare con particolare affetto il maresciallo dei Carabinieri Antonio Azzarello, che dopo due anni di servizio nella nostra comunità è stato trasferito presso un’altra Stazione”.
Il sindaco Nino Di Bella rende omaggio a chi ha tenuta alta la bandiera della legalità e in questi “due anni ha svolto il proprio dovere con professionalità, presenza, disponibilità e senso delle Istituzioni, rappresentando per tanti cittadini un punto di riferimento”. “In un momento delicato per il nostro territorio – rileva il primo cittadino – anche alla luce degli ultimi fatti che hanno interessato il nostro Comune, sentiamo ancora più forte l’importanza della presenza dell’Arma dei Carabinieri e di tutti coloro che ogni giorno lavorano per garantire sicurezza, legalità e tranquillità ai nostri cittadini. Per questo abbiamo voluto lasciare al maresciallo Azzarello un piccolo ma significativo ricordo: una penna realizzata interamente a mano dal nostro artigiano Vincenzo Fratea, un dono semplice, ma carico di riconoscenza e affetto”. Di Bella si augura che “il suo percorso professionale possa continuare nel migliore dei modi e che possa portare con sé anche un pezzo della nostra comunità” e, allo stesso tempo, auspica che “presto la nostra Stazione possa avere un nuovo maresciallo, perché Dinami ha bisogno di una presenza costante e di un presidio dell’Arma sempre più forte”.
Nel frattempo, rivolge “al brigadiere Ciurleo il nostro più sincero augurio di buon lavoro, assicurandogli la piena collaborazione dell’Amministrazione comunale”.