
Arrivare le prime reazioni alla richiesta del presidente della Regione Jole Santelli di invio sul territorio calabrese delle Forze armate a supporto delle Forze dell’Ordine nell’espletamento delle attività di controllo.
Il sindaco di Dasà Raffaele Scaturchio, in considerazione anche della situazione dei piccoli Comuni alle prese con la carenza di personale ed in questo momento chiamati comunque ad arginare la diffusione dei contagi, ritiene utile la presenza di presidi militari.
“L’Esercito – spiega – serve a presidiare questi piccoli centri montani e pre-montani dove non ci sono nemmeno unità di Polizia locale. E dove va lodato l’immenso lavoro dei Carabinieri, ed in particolar modo di quelli della Stazione di Arena che sorvegliano h24 i 3 comuni di loro competenza, posti in un ampio e vasto territorio. Infatti, per Arena ed Acquaro si deve vigilare anche sulle frazioni montane che sono molto distanti dal centro cittadino”.