Il 1° novembre la dottoressa Caterina Scarmozzino, medico di base del Comune di Dasà, ha finalmente raggiunto il traguardo pensionistico: il primo cittadino Raffaele Scaturchio coglie l’occasione per ringraziarla per il lavoro svolto augurandole “un felice e meritato riposo”.
Dallo stesso giorno, però, la comunità dasaese si ritrova senza la figura di medico di base, con la popolazione preoccupata per la situazione creatasi, che ha espresso le proprie apprensioni al sindaco. Scaturchio ha dunque invitato l’Azienda sanitaria provinciale a “procedere con celerità alla sostituzione di questa figura poiché la popolazione è composta per la maggiore da persone anziane che necessitano della disponibilità giornaliera di un medico a cui potersi rivolgere e che li possa assistere con attenzione”.
Il sindaco sin da subito si è attivato per il superamento del disagio “contattando direttamente il direttore sanitario dell’Asp di Vibo Valentia” che ringrazia fortemente “per l’impegno e la disponibilità dimostrata”.
Scaturchio ha poi rivolto “un caloroso ringraziamento alla dottoressa Fortunata Cristiana Zurzolo, medico di base della vicina Dinami che è accorsa in soccorso ai dasaesi che si sono ritrovati senza assistenza medica”.